La Comunità degli Italiani - St.Louis è orgogliosa di sponsorizzare L’Italian Film Festival

Posted on: Fri, 03/30/2018 - 18:19 By: michael.cross
Italian Film Festival

MICHAEL CROSS

L’Italian Film Festival - St Louis quest’anno ci accompagnerà in un tour cinematografico e culinario dell’Italia. Il festival inizierà il 6 Aprile e durerà per quattro fine-settimana, concludendosi il 28 Aprile. Questa è la quattordicesima edizione e quest’anno, essendo l’Anno del cibo italiano come annunciato dal ministero della cultura e dell’agricoltura, ci saranno film dedicati alla tradizione gastronomica italiana. Due film in particolare vogliamo nominare. Uno è il documentario “Cucinì”, che tratta dell’eredità napoletana tramite la lente di cinque chef. L’altro è “Finché c'è prosecco c'è speranza”, un giallo ambientato nelle colline venete, tra Conegliano e Valdobbiadene, dove il prosecco nasce. Il regista di quest’ultimo, Antonio Padovan, insieme alla co-produttrice Alessia Gatti, presenteranno il loro film a St.Louis, il giorno 27 Aprile presso il Meramec Theatre (St Louis Community College).

La Comunità degli Italiani a St.Louis è orgogliosa di sponsorizzare il festival, e darà il benvenuto ad Antonio Padovan e ad Alessia Gatti: siamo onorati di avervi con noi a St.Louis! Inoltre, vogliamo ringraziare il Cavaliere Barbara Klein, presidente dell’Italian Film Festival USA, e membro della nostra comunità, per aver contribuito in maniera incommensurabile alla promozione della lingua italiana.

Tutti i film saranno proiettati in italiano, ed avranno i sottotitoli in inglese. Le proiezioni sono gratuite ed aperte al pubblico. Per maggiori informazioni sul programma, visitate: http://www.italianfilmfests.org/st_louis_it.html